Tre giorni ”a tutto motore“
come direbbe un grande della pallacanestro, per i nostri piccoli cestisti all’insegna del minibasket !!
Sabato 6 dicembre ci siamo recati in una giornata particolarmente uggiosa nei pressi del Litorale di Cavallino-Treporti. Seguiti dal coach Roberto Don i nostri delfini hanno iniziato bene vincendo la prima partita con la squadra San Donà B!! La seconda partita con Il Cernusco A si preannunciava più impegnativa è così è stato.
I Delfini hanno tirato fuori la grinta e si sono impegnati a fare gioco di squadra supportati dal coach.
Nonostante la sconfitta abbiamo visto finalmente più passaggi e gioco di squadra.
Domenica 7 troviamo in campo il Cernusco B e ci accorgiamo che tanto B non era realmente ….. Oggi ci supporta il nostro coach Piero, iniziamo abbastanza bene ma purtroppo perdiamo per un soffio. Subito dopo ci aspetta il San Donà A , squadra che vista giocare precedentemente ci immaginavamo fuori dalle nostre corde ma qui tiriamo fuori lo spirito agonistico e con qualche rimescolamento del coach per poco non riusciamo a vincere !! Tutto sommato abbiamo capito che tanto inferiori non siamo se giochiamo di squadra !!!!
Lunedì 8 siamo a Jesolo, oggi finalmente c’è il sole, ultima partita di nuovo contro il Cernusco B (questa volta ci accorgiamo che secondo noi era il vero B )!! Si gioca di squadra solo a tratti facendo un po’ troppo gioco singolo, ma riusciamo a portare a casa la vittoria lo stesso !!!
Alle premiazioni assistiamo a una finale esordienti strepitosa da prendere come esempio!!
Siamo arrivati quinti con la consapevolezza che possiamo arrivare più in alto!!!
GIOCO DI SQUADRA !! Parola che i nostri delfini devono imparare ancora bene !!! Forza dolphins abbiamo visto che se si gioca insieme la qualità di gioco è superiore !!! Go dolphins Go!!!
Un ringraziamento particolare a Roberto Don per averci supportato il 6 Dicembre, al nostro coach Piero Carraro e a tutti i genitori !!!
Giocatori
- 02) Jacopo Biban
- 03) Flori Cela
- 24) Lorenzo Santello
- 27) Luca Doria
- 49) Luca Coppetta Calzavara
- 73) Tommaso Pranovi
- 74) Valerio Piatto
- 82) De Faci Gian Marco
- 83) Filippo Carraro
- 94) Amel Ibraimovski
- 96) Luca Giantin
- 97) Marko Veselinovic
Allenatori
- Roberto Don & Piero Carraro
Articolo
- Elisa Chiaranda