Importante vittoria
Domenica 23 Marzo 2014 i ragazzi dei Dolo Dolphins sono andati a Castelfranco Veneto per giocare la nona partita del girone di ritorno contro Olimpia GB.
Vista l’ottima partita disputata in casa nel girone di andata, i dolesi avevano tutte le intenzioni di vincere la seconda partita consecutiva dopo quella con Verona.
Inizia bene la partita per il Dolo che riesce a battere la difesa dell’Olimpia in velocità e recuperando alcuni palloni in difesa riesce ad allungare fino al +10. Vantaggio che durerà solo fino alla fine del primo tempo, quando i delfini subiscono un brutto parziale e si fanno recuperare nei minuti finali. Il secondo quarto termina 38 pari.
Partita finora molto equilibrata ma nel terzo quarto i Dolphins scendono in campo molto più determinati e sapendo di potercela fare vincono il quarto 14 – 18.
Le due formazioni si giocano tutto nell’ultimo quarto. Il Dolo riesce a tenere la testa avanti ed è bravo a non farsi superare anche nei minuti finali, quando l’Olimpia si avvicina mettendo a referto ben 3 tiri da tre punti in pochi minuti. La partita finisce 67 – 75 e i Dolphins portano a casa due punti importanti che mettono al sicuro l’ottavo posto in classifica.
Parziali
- 18 – 22
- 38 – 38
- 52 – 56
- 67 – 75
Marcatori
- Vesco 6
- Galletto 5
- Bonafè 12
- De Mori
- Nalesso 18
- Maggio
- Zulian 6
- Dal Lago 12
- Corrò 11
- Franchin 5
All. Alvise Vergani
Luigi Galletto