Una Buona Occasione Per Ricominciare
La seconda partita del girone di ritorno ci vede vincitori contro la squadra del Buster Verona per 76-46 al termine di una partita comandata dai Dolphins fin dall’inizio.
Nel primo quarto i Dolphins partono forte facendo circolare la palla, trovando canestri semplici, ripartendo in contropiede e difendendo bene. Unica nota negativa del quarto è l’infortunio di Riato alla caviglia. I risultati di un buon gioco si vedono e il quarto finisce 29-9 per i dolesi.
Il secondo quarto è completamente diverso, i giocatori del Dolo hanno un black-out e per più di metà quarto non segnano ma riescono a non subire molti canestri. Il quarto finisce con un parziale di 9-12 per i Veronesi.
Le squadre vanno al riposo con un punteggio di 38-21 per i Dolphins.
Dopo una strigliata dell’allenatore durante l’intervallo i ragazzi dolesi si riprendono e riescono a fare un discreto terzo quarto. Il terzo periodo finisce 60-30 per i Dolphins con un parziale di 22-9 per noi.
Nell’ultimo parziale la squadra non gioca al meglio ma riesce comunque a trovare qualche canestro anche se con difficoltà. L’ultimo periodo finisce con un parziale di 16-16 sancendo la vittoria dei Dolphins 76-46.
Nel primo quarto è sembrato di rivedere la squadra d’inizio anno, bel gioco, velocità, intensità, poi tutto è svanito con un disastroso secondo periodo. Nonostante tutto la squadra ha giocato meglio delle partite precedenti e speriamo che continui così.
Questa partita è una buona occasione per ricominciare, per riacquistare fiducia e per puntare alle final-four.
Parziali
- 9 – 29
- 21 – 38
- 30 – 60
- 46 – 76
Marcatori
- Mammoliti 3
- Zampieri 2
- Bonafè 11
- Riato
- Sarto 19
- Nalesso 6
- Berto 9
- Zulian 8
- Zacchin 8
- Corro 10
All. Mauro Rosso
Giacomo Nalesso