Minibasket in Piazza 2025
Anche quest’anno gli “Aquilotti” del Basket Dolo Dolphins parteciperanno al torneo internazionale “Minibasket in Piazza” a Matera, giunto ormai alla sua 33ª edizione.
La manifestazione si svolgerà dal 15 al 21 giugno su campi distribuiti tra Basilicata e Puglia: oltre a Matera, si giocherà anche a Santeramo in Colle, Cassano delle Murge, Bitonto, Corato, Bitritto, Molfetta e Nova Siri.
Saranno 48 le squadre partecipanti, provenienti da ogni parte d’Italia e da Paesi di tutto il mondo: Venezuela, Algeria, Montenegro, Palestina, Bosnia Erzegovina, Libano, Lituania, Giordania, Emirati Arabi e Libia.
Il torneo si concluderà con la finalissima che decreterà la squadra vincitrice, nella suggestiva cornice della Piazza del Duomo di Matera, nel cuore della città dei Sassi, nella serata di sabato 21 giugno.
Per i Dolphins si tratta ormai di una tradizione consolidata: partecipiamo al torneo dal 2006, con una presenza interrotta solo durante il periodo della pandemia.
Oltre a essere un’esperienza sportiva straordinaria, il torneo rappresenta anche un’occasione unica di convivenza, condivisione e incontro con giovani atleti provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo.