Preparatore Fisico

👉 CONOSCI IL TUO COACH 👈

Marco Posapiano classe 96

Ho cominciato a giocare a basket all’età di 6 anni e da allora è la mia passione e la mia valvola di sfogo.

Ho iniziato i primi passi nel Basket Club Malcontenta, per poi passare allo Junior Basket Leoncino all’età di 10/11 anni, dove ho ottenuto le soddisfazioni più grandi con la vittoria di molti campionati provinciali/regionali, tornei nazionali e il terzo posto alle finali nazionali U15, poi la partecipazione al campionato U20 DNG con il Basket Mestre.

La mia carriera è continuata tra varie società della zona nei campionati di promozione e serie D, dove gioco tutt’ora.

Ho iniziato come aiuto istruttore minibasket a 16 anni nel Basket Club Malcontenta, poi la mia passione è diventata il mio percorso di studi, ottenendo prima la Laurea Triennale in Scienze Motorie e successivamente la Laurea Magistrale.

A oggi, sono il preparatore fisico di diverse società nelle categorie giovanili (Basket Dolo Dolphins, Basket Club Malcontenta, Junior San Marco), preparatore e vice allenatore della serie B femminile dello Junior Basket San Marco.

Ciò che più amo è riuscire a trasmettere la mia passione ai ragazzi, attraverso l’esperienza ottenuta sul campo e dal mio percorso di studi. Aiutare i ragazzi nel migliorarsi sia da un punto di vista del gesto tecnico sia della qualità del movimento in generale.