Nuovo Responsabile Tecnico DoloDolphins per la stagione 22/23

NOVITA’ IN CASA DOLPHINS

Novità in casa Dolphins per la stagione sportiva 2022-2023, Vittorio Fiorentino, che già nella seconda parte della scorsa stagione aveva collaborato con i Dolphins, assume il ruolo di Responsabile Tecnico.

Nato a Fabriano nel 1961, sposato e padre di 3 bambini, risiede a Noventa Padovana.

Vittorio Fiorentino presenta un curriculum di elevato spessore, Allenatore Nazionale con qualifica FIBA, Istruttore Nazionale Minibasket, nella sua carriera ha partecipato a numerose finali nazionali giovanili, collaborato con tecnici di alto spessore, tra cui Sergio Scariolo, attuale capo allenatore alla Virtus Bologna e della nazionale maschile Spagnola, Stefano Bizzosi, fresco campione italiano con la formazione u17 di Varese.

La sua “storia” è ricca di collaborazioni con diverse società marchigiane tra cui i settori giovanili di Pesaro, di Fano, di Jesi, poi trasferitosi da qualche anno nel Veneto ha collaborato con la Pallacanestro Noventa, il BAM e nello scorso anno con VIS 2008 Ferrara.

Vittorio Fiorentino entra a pieno titolo a far parte della “famiglia” Dolphins, dopo aver già collaborato nel suo primo anno in terra veneta, guidando l’allora formazione u17 eccellenza mentre contemporaneamente ricopriva il ruolo di responsabile tecnico a Noventa Padovana.

A Vittorio Fiorentino si aggiungono le collaborazioni con lo staff tecnico per la stagione 2022-2023, Nicola Zangrando, Luca Salviato, Mauro Optale, Piero Carraro, Federico Scarpa, Mauro Rosso, Berto Christopher, Scanferla Leonardo, Enrico Fazzini, Francesco Don, Giacomo Simoni, Marco Posapiano.

La stagione sportiva inizierà gradualmente da fine agosto, con la novità della nuova palestra del distretto scolastico che permetterà un maggiore disponibilità di spazi.