I Nostri Sponsor

XVII° Memorial Andrea Zanatta – L’ospitalità… 

L’ospitalità… l’essenza dello sport oltre la competizione

Di seguito la lettera che la dirigenza del Synergy Basket di San Giovanni Valdarno ha rivolto a tutti i genitori e ragazzi dell’Under 14 Elite che hanno partecipato alla XVIIa edizione della manifestazione natalizia.

Buongiorno Andrea,

Scrivo io non solo a titolo personale ma anche a nome di tutti gli altri genitori che erano a Dolo gli ultimi giorni dell’anno e scrivo anche a nome della Società Synergy Basket di cui sono vicepresidente.

A qualche giorno di distanza dalla partenza da Dolo dopo la bellissima esperienza del Torneo Memorial Zanatta non possiamo non inviarvi i nostri ringraziamenti per la splendida esperienza che avete fatto vivere ai nostri ragazzi ed ai loro genitori…

Esperienza sportiva, si, sicuramente. Esperienza di vita…ancora di più.

Sembrerà strano, ai giorni di oggi e con i tempi che corrono, ma i nostri ragazzi (e penso anche i vostri) hanno capito che è possibile aprire le porte delle proprie case a coetanei sconosciuti e trascorrere qualche giorno e qualche notte insieme…senza avere condiviso nulla prima, se non la passione per il basket, fino alla prima stretta di mano al momento della presentazione.

Lo stesso per i genitori: abbiamo ed avete avuto fiducia, ed almeno per quanto ci riguarda, è stata ricambiata senza condizioni.

Grazie!

Resterà un’esperienza indimenticabile nel vero senso della parola. Resterà indimenticata la generosità e la gentile ospitalità vostra e delle vostre famiglie.

Nel mentre ti prego di estendere i ringraziamenti ai dirigenti della vostra società, a tutte le famiglie e ai ragazzi, ti assicuro che sarà un immenso piacere avervi nostri ospiti prima possibile!

Ancora grazie

Gabriele Marchionni

Synergy Basket Valdarno