I Nostri Sponsor

V° Torneo Gottardo: una festa di minibasket

DOLO – Ottima riuscita della V edizione del Torneo di Minibasket Città di Dolo 2011 ‘12 Memorial Livio Gottardo’, sponsorizzato quest’anno da ‘Tegola Canadese’; una festa di colori e di entusiasmo, festa di piccoli (ma grandi!) appassionati cestisti.

Centoventi ‘Scoiattoli’ (sette – otto anni di età) provenienti dalle province di Venezia e Padova, suddivisi in otto squadre, si sono giocosamente (e gioisamente) affrontate il sabato pomeriggio nelle palestre degli istituti Lazzari e Galilei.

I primi quattro classificati dei due gironi (Dolo Dolphins, Mirano, Reyer Bianca e Reyer Granata) hanno poi esibito la loro grinta e la loro vitalità domenica mattina sotto lo Squero Monumentale.

Il sole, il Naviglio che scorre, l’aria frizzante e l’ottimo lavoro dei volontari dell’associazione Dolo Dolphins basket (che hanno ‘creato’ dal nulla uno strepitoso parquet di gioco) hanno arricchito di suggestione lo scenario offerto dallo Squero, acceso dalle divise dei coloratissimi miniatleti.

Maglie rosse, bianche, gialle e blu in un rutilante arcobaleno di corse a canestro, passaggi e rimbalzi.
Il tutto – com’è nello spirito del più sano minibasket – senza né vincitori né vinti, ma con tanti partecipanti, commoventi nello slancio, squisitamente giovanile, di dare il meglio perché ‘we love this game’.

Premiazione per tutte le squadre, a mezzogiorno, alla presenza del Sindaco, dell’Assessore allo Sport e dei familiari di Livio Gottardo.

A seguire,  buffet offerto da Serimi per giocatori e pubblico.

L’evento – spettacolo che chiude per i Dolo Dolphins un’annata ricca di soddisfazioni e che rafforza ancor di più (semmai ce ne fosse bisogno …) la filosofia che dall’origine caratterizza l’associazione presieduta da Daniele Paolin con l’appoggio di un attivissimo direttivo: lo sport inteso come rispetto, compartecipazione, tolleranza e condivisione di esperienze che facciano crescere un’anima sana in un corpo più sano.