I Nostri Sponsor

Luca Melato, ala della prima squadra, si trasferisce all’estero per motivi di studio

Il caloroso saluto e il ringraziamento dei dirigenti dei Dolphins Dolo.

Dolo. Il suo è un arrivederci, pronto a ritornare e ad indossare nuovamente la casacca biancorossa dei Dolphins Dolo. Luca Melato, 23 anni, ala piccola della formazione di Promozione del coach Rosso, si trasferirà per sei mesi in Spagna per motivi di studio chiudendo in anticipo la sua stagione cestistica. <<Luca è un ragazzo eccezionale>>, dicono i dirigenti dei Dolphins, <<gli facciamo un caloroso saluto e un ringraziamento. In bocca al lupo per la sua nuova esperienza, ovviamente ti aspettiamo nuovamente al palazzetto del “Galilei”>>.

Luca Melato si trasferirà a Salamanca, nella Spagna Nord-occidentale e fa parte della regione di Castiglia e León. Il giocatore racconta la sua esperienza con il basket e la nuova importante tappa che lo aspetta. <<Non ricordo di preciso che età avevo quando ho iniziato>>, spiega, <<ora ho 23 anni e una buona metà di questi li ho passati calcando i parquet. Ho iniziato a giocare a Mira, poi Spinea e infine sono arrivato a Dolo, dove sono rimasto, salvo due parentesi di un anno a Caltana>>.

Luca attualmente frequenta la facoltà di Giurisprudenza all’Università di Padova. <<Andrò a studiare a Salamanca per un semestre>>, racconta, <<dovrò frequentare dei corsi in lingua spagnola e vivrò con coetanei spagnoli. Sarà una bella avventura e dovrò imparare una nuova lingua, ma ovviamente sono molto felice ed eccitato>>. Una grande emozione ma anche un po’ di tristezza per dover lasciare i propri amici dei Dolphins. <<Lasciare una squadra non è mai facile>>, commenta, <<soprattutto a metà stagione. Però gli ultimi risultati ci hanno dato la carica e per questo non sono preoccupato, ho grande fiducia nei compagni e credo che se continueremo a giocare una buona pallacanestro avremo tutte le chance per arrivare ai playoff>>.

Luca seguirà i suoi compagni. <<Si, li seguirò in diretta streaming o su Sky Sport 2. Ovviamente questo è sicuramente un arrivederci>>.