I Nostri Sponsor

Hesperia – Dolphins Dolo : 73 – 61

Quarta sconfitta per i Dolphins. Serve una vittoria contro l’Eraclea

Hesperia: Bortolini, Zardetto 7, Sbeghen 21, Vendramin, Morandin 5, Zuliani 4, Cozzori 6, Bon 5, Franzin 15, Dal Zotto, Motta 10. Allenatore: Rossi

Dolphins Dolo: Monetti 6, Don J. 26, Donolato 8, Cognolato 4, Melato, Pavan 13, Berto, Tanduo, Danesin, Nista 4, Zanta, Baretta, Fanton. Allenatore: Rosso, assistente: Carraro

Note: Parziali quarti (18-8; 40-25; 54-47)

DOLO. Ancora una sconfitta per i Dolphins Dolo. I biancorossi di coach Rosso sono infatti stati superati, nella quarta giornata del Campionato di Promozione Maschile Veneto di basket, per 73-61 dall’Hesperia.

Si trattava di uno scontro tra due formazioni che attualmente si trovano nella parte bassa della classifica. Per i Dolphins Dolo le note positive riguardano i rientri di Donolato e Nista che hanno recuperato dai problemi fisici avuti nelle scorse settimane.

Il Dolphins dovranno ora cercare la loro prima vittoria in campionato venerdì prossimo, 27 ottobre, nel “fortino” di casa del liceo scientifico Galileo Galilei di Dolo contro l’Eraclea.

La cronaca. L’inizio è molto difficile per i Dolphins Dolo. Si alza la palla e l’Hesperia piazza subito un parziale di 10 a 0, che risulterà purtroppo determinante nel proseguo dell’incontro. Un inizio caparbio e intenso per la formazione di casa mentre i Dolphins Dolo hanno faticato a trovare il ritmo.

Nella prima metà di gara l’Hesperia domina sotto la plance per merito della forza e presenza fisica dei suoi “lunghi” e detta i ritmi del gioco. Il primo tempo si conclude con il punteggio di 40-25 per l’Hesperia. Senza il pesante passivo iniziale i Dolphins Dolo sarebbero stati ancora in partita e “sotto” di soli 5 punti.

Nel terzo quarto di gioco c’è finalmente il risveglio dei Dolphins Dolo che con una prova molto buona in difesa e con delle ottime percentuali in attacco si riportano sul – 7.

L’ultimo parziale di gioco inizia subito con un parziale di 5-0 per l’Hesperia ma i Dolphins Dolo non demordono e si riportano sul – 7 quando mancano 5 minuti alla fine della partita, grazie ai tiri da 3 punti di Jacopo Don e alle penetrazioni di Enrico Donolato.

Hesperia riesce però a mantenere il vantaggio e nell’ultimo minuto ad incrementarlo fino al + 12 finale.

Vi aspettiamo tutti venerdì prossimo per l’incontro Dolphins Dolo – Eraclea per tifare e caricare i nostri ragazzi. Forza Dolphins.