I Nostri Sponsor

Grifone – Dolo Dolphins : 8 – 16

Prima vittoria del campionato! (18 a 6 per i DOLPHINS)

Eppure era iniziata in salita con l’assenza dell’istruttore, amico e punto di riferimento Mauro, assente per gravi motivi familiari.

I ragazzi, al posto di perdersi d’animo si compattano ed a incominciano a giocare e a divertirsi con gran impegno e determinazione.

Infatti scendono in campo, manca il loro allenatore, sono un po’ disorientati, ora devono impegnarsi al massimo: testano la forza , diventando vigili, sfoderano tutta la loro abilità, più del solito.

 La partita non presenta mai un momento di calo, il gioco parte viscoso poi man mano si fa fluido ed armonioso, la difesa diventa rapida e compatta disorienta gli avversari.

Poi il cambio di registro. I nostri si accorgono che stanno vincendo e l’esultanza scatena mosse da NBA. Compaiono ancora azioni individuali per la fretta di realizzare il risultato che, nell’insieme del gioco di squadra sfoderato in campo, sono un pelo deludenti.

I Dolphins così affiatati incrinano progressivamente la determinazione degli avversari che,  sconcertati, si abbandonano ad una difesa frammentaria e fallosa.

La panchina sostiene i suoi atleti per tutta la gara in un crescendo di tifo, fino all’ovazione individuale.

Insomma un vero successo  per i nostri piccoli atleti! Tocco finale : un canestro a segno nell’ultimo secondo di gioco.

Ultime note: Pubblico di casa sportivissimo e ospitale.

Piera