I Nostri Sponsor

Dolphins – Pall. Spinea 72-63

Grande prestazioni dei “Delfini” che riescono a superare i capoclassifica

Dolphins Dolo: Monetti, Scanferla L., Don J. 15, Cognolato 5, Paolin 3, Pavan 8, De Mori 3, Tanduo 11, Danesin, Nista 14, Zanta 3, Baretta 10.

Allenatore: Rosso

Note: Parziali dei quarti (20-29; 41-35; 52-49)

Quando usi il cuore e la tenacia nel fare una cosa, nessun risultato è impossibile. Potremo usare queste parole per descrivere la brillante vittoria della prima squadra dei Dolphins Dolo che, sul campo del liceo “Galileo Galilei” di Dolo, hanno vinto per 72-63 contro i capoclassifica della Spinea.
Una sfida difficile dato che all’andata la squadra di Spinea aveva vinto con un parziale di 32 punti. Ma venerdì i Dolphins hanno dimostrato di potersela giocare contro chiunque.
I ragazzi dolesi sono partiti contratti, in particolare in difesa, dove hanno lasciato ampi spazi agli avversari che ne hanno approfittato “bruciando” più volte la retina.

Con un po’ di forza di volontà, i Dolphins sono riusciti a ridurre, soprattutto grazie ad un Ludovico Nista in gran spolvero, lo svantaggio, chiudendo il parziale sul -12.

Il secondo quarto ha segnato la svolta dell’incontro con le maglie difensive dei Dolphins che si sono chiuse mentre in attacco abbiamo continuato a trovare con regolarità la via del canestro. Con un parziale di 21-6, i biancorossi di coach Rosso vanno in vantaggio di 6 punti all’intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi lo Spinea tenta il riaggancio, ma la formazione di casa pur non trovando linearità in attacco riesce a mantenere un minimo vantaggio allo scadere del parziale.

Ultimo quarto da giocare con il risultato ancora in bilico e nonostante i continui “assalti” dello Spinea, i Dolphins Dolo riescono ad aumentare il vantaggio fino al +10, che meritatamente riusciranno a mantenere fino a concludere vittoriosi per 72-63.

Da sottolineare la buona prestazione di tutta la squadra che ha saputo condurre in porto un’importante vittoria contro una delle favorite del campionato.

Classifica: Eraclea 32, Spinea 30, Camposampiero 22, Mogliano 18, Hesperia Treviso 16, Jolly S.Maria di Sala 16, Virtus Venezia 16, Dolo Dolphins 16, Pall. Favaro 14, Polisportiva Annia 14, Team78 Martellago 14, Giants Marghera 10, Reyer Venezia 10

Prossima partita venerdì 23 febbraio contro il Basket Favaro.