I Nostri Sponsor

Dolphins Dolo – Reyer 71-69

Vittoria fondamentale per l’accesso ai playoff. Ora ci si gioca tutto giovedì contro il Team 78 Martellago

Martellago Dolphins Dolo: Monetti 2, Scanferla L. 1, Don J. 12, Scanferla A. 2, Cognolato 11, Pavan 6, De Mori 15, Tanduo 12, Danesin 2, Zanta 6, Baretta 2.

Allenatore: Rosso

Assistente: Scarpa

Note. Parziali dei quarti: (13-21; 32-28; 54-52)

DOLO. Penultima partita della prima fase del campionato di promozione con molti “tasselli” ancora da collocare. A Dolo scende la formazione di Lele Xalle, assente per malattia al quale vanno tutti i nostri auguri di una pronta guarigione, che nonostante abbia una posizione in classifica ormai definita, non rinuncia a giocare con intensità imbrigliando il gioco dei padroni di casa.
Per i Dolphins c’è la necessità di conquistare la vittoria per potersi giocare l’accesso ai play-off e proprio questa sembra sia stata la causa di un inizio partita “controllato” e “teso”.
La cronaca vede partire forte la Reyer che nel primo quarto di gioco piazza tre triple giusto per far capire agli avversari che oggi non si scherza.
I Dolphins fanno fatica a reagire, ma nel secondo parziale riescono a passare in vantaggio che manterranno, pur minimo, fino alla fine dell’incontro.
La Reyer non molla e la formazione di coach Rosso dopo l’intervallo lungo cercano di allungare arrivando sul + 8, ma due errori fanno riavvicinare gli ospiti.
L’ultimo quarto vede le formazioni sempre vicine nel punteggio. Il finale vede la Reyer con pochi secondi dalla fine sul – 2 palla in mano cercare il tiro da 3 punti della vittoria, ma una difesa attenta della formazione di casa costringe gli ospiti ad un tiro che non arriva al ferro, decretando la vittoria finale per i Dolphins.

Nella girandola dei risultati della giornata i Dolphins Dolo si trovano in 8′ posizione, ultima utile per l’accesso ai play-off, posizione da consolidare nella prossima difficile partita, l’ultima di questa fase, in casa del Team 78 Martellago giovedì 12 aprile alle ore 21.