I Nostri Sponsor

Dolphins Dolo – Mogliano 69-55

Cuore, tenacia e impegno consentono ai biancorossi di superare in rimonta il Mogliano

Dolphins Dolo: Monetti 4, Pugnali 0, Don J. 6, Cognolato 14, Melato 3, Pavan 18, Berto 0, Tanduo 6, Danesin 0, Nista 5, Zanta 9, Baretta 4.

Allenatore: Rosso

Note. Parziali dei quarti: 11-7; 23-30; 42-44

DOLO. Importante vittoria per i Dolphins Dolo nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Promozione. I biancorossi hanno avuto la meglio sul Mogliano, attualmente quarto in classifica, per 69-55. Il successo ha un triplice aspetto positivo. E’ una carica importante per il morale di tutto l’ambiente, è un giusto premio al grande impegno che i nostri giocatori stanno mettendo in queste settimane, ed è positivo anche per la classifica.

La cronaca.

Dopo un primo quarto abbastanza equilibrato, che è finito con i Dolphins in vantaggio per 11-7, nel secondo parziale la formazione di casa subisce un po’ troppo gli attacchi del Mogliano non riuscendo a fermare il gioco della formazione trevigiana e sprecando parecchi palloni in fase offensiva. Il secondo quarto infatti termina con il Mogliano avanti di 7 lunghezze sul 30-23.

L’inizio della ripresa è ancora traumatico con i Dolphins che vanno sotto di 12 punti. A questo punto i giocatori di casa cambiano ritmo, si ritrovano in fase difensiva con una maggiore attenzione nelle marcature e in fase offensiva con una migliore gestione della palla riuscendo a recuperare quasi tutto lo svantaggio e terminando il parziale con un distacco di soli 2 punti (42-44).

Grinta, determinazione, precisione ci regalano un ultimo parziale di 27-11 che consente di ottenere questa vittoria contro l’ottima formazione del Mogliano che ha tentato più volte di riportarsi sotto nel finale.

Questa la classifica aggiornata.

Spinea 22, Eraclea 22, Camposampiero 16, Mogliano 14, Virtus Venezia 12, Team78 Martellago 12, Polisportiva Annia 12, Hesperia Treviso 12, Jolly S.Maria di Sala 10, Dolo Dolphins 8, Giants Marghera 8, Pall. Favaro 8, Reyer Venezia 8.

Prossima partita venerdì prossimo, 19 gennaio alle 21.15, nel “tempio” del basket veneziano, il palasport dell’Arsenale, nel quale i nostri Delfini affronteranno la Virtus Venezia.