I Nostri Sponsor

Dolphins Dolo – Annia : 53 – 74

Troppi errori in difesa e in attacco. L’Annia fa sua la partita

Prova poco convincente dei Dolphins Dolo che reggono solo un quarto. Serve una svolta contro l’Hesperia  WhatsApp Image 2017-10-13 at 21.58.57

Dolphins Dolo: Monetti, Don J. 9, Cognolato 5, Melato 4, Carraro A. 11, Pavan 8, Berto 2, Tanduo 2, Danesin, Zanta 2, Baretta 2, Fanton 7. Allenatore: Rosso. assistente: Carraro P.

Annia: Brollo E. 6, De Cicco 7, Codato 7, Pellegrinon A., Tassan 8, Nacucchi 8, Lazzarin 14, Pistolato, Leban 7, Grandini 5, Pellegrinon N. 7, Brollo L. 5. Allenatore: Favaretto, assistente: Vitale

Note: Parziali dei quarti (16-20; 24-35; 35-57)

DOLO. Terza sconfitta in campionato per i Dolphins Dolo che vengono battuti nel campo di casa del liceo “Galileo Galilei” di Dolo dall’Annia nella terza giornata del Campionato di Promozione Maschile Veneto di basket. Il risultato (53-74) e i parziali dei quarti giocati raccontano in maniera emblematica l’esito della partita. La formazione di casa ha tenuto testa all’Annia solo nel primo quarto che si è concluso (16-20) mentre nella restante parte dell’incontro ha commesso troppi errori sia in difesa ma soprattutto in attacco, dove i Delfini Biancorossi hanno fatto fatica a prendere le misure agli avversari. Ci sarà da lavorare in allenamento durante la settimana per “registrare” qualche meccanismo e affinare le fasi di difesa e d’attacco.

WhatsApp Image 2017-10-13 at 21.59.02

La cronaca. Il primo parziale corre sul filo dell’equilibrio con giocate rapide su entrambi i lati del campo. Il parziale si conclude con il punteggio di (16-20) con i Dolphins che non lasciano scappare gli avversari.

Nel secondo quarto di gioco l’Annia allunga sui Dolphins sfruttando una maggiore intensità in difesa che mette in difficoltà le formazione di casa che cala le proprie percentuali in fase offensiva e non tiene testa agli avversari. Si arriva quindi all’intervallo con l’Annia in vantaggio per 11 lunghezze sul punteggio di (24-35).

Dopo il riposo lungo i Dolphins rientrano in campo poco concentrati e sul parquet si nota solamente la squadra dell’Annia che con un parziale “monstre” di 22 a 11 chiude il tempo sul + 22 raddoppiando il distacco rispetto al quarto precedente e mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale.

WhatsApp Image 2017-10-13 at 21.58.55Un piccolo sussulto, come nella partita precedente contro la Virtus, c’è stato nell’ultimo quarto da parte dei Dolphins, che però viene prontamente “stoppato” dalla squadra ospite che meritatamente conduce in porto questa vittoria con il punteggio di 53-74.

Prossima partita dei Dolphins Dolo venerdì 20 ottobre a Treviso contro l’Hesperia.

Servirà una prova di carattere, di forza e di cuore da parte dei Delfini Biancorossi per ottenere finalmente la prima vittoria in campionato.