I Nostri Sponsor

Che emozione la prima degli Scoiattoli 2004

L’emozione e la scoperta del Basket 

L’incontro amichevole disputato martedì pomeriggio con il Basket Jolly Santa Maria di Sala è andato molto oltre i contorni di piccola “prova generale”, in vista del Trofeo Scoiattoli (che prenderà il via a Febbraio).

Mi piace piuttosto definirla come la cornice ideale (e decisamente attesa) entro la quale i nostri mini atleti hanno ritrovato la grande emozione del giocare insieme anche scaldando i cuori dei supporter-genitori.

La giornata è stata davvero densa di momenti importanti per i nostri ragazzi; tutti hanno sentito crescere l’aspettativa per l’incontro che si sarebbe disputato, pensando alla maglia con il nuovo numero – da indossare per la prima volta quest’anno – e, sicuramente, al primo canestro da segnare!

Così sono arrivati in palestra con un grande sorriso e qualche piccola naturale preoccupazione, hanno allacciato le scarpe e ci hanno regalato uno spettacolo meraviglioso fatto di impegno, di progressi davvero inaspettati e di “high five” scambiati con allenatore e compagni di squadra.

Al termine dell’incontro lo spogliatoio era un brulicare di atleti e di genitori che, nelle parole e nei gesti d’amicizia, confermavano l’importanza di un bellissimo momento vissuto tutti insieme, in nome di un gioco che molti amano da anni e che speriamo diventi un punto di riferimento anche per i nuovi.

Un ringraziamento particolare va ad Andrea Scanferla che, con la sua consueta grande disponibilità, si è prestato a condurre l’arbitraggio dell’incontro; ha interpretato abilmente le regole e permesso a tutti i mini-atleti, con quel pizzico di simpatia che lo caratterizza, di imparare dai loro errori di “giovani cestisti”.

Alessandro Pranovi