I Nostri Sponsor

Carmini – Dolo Dolphins : 16 – 8

Oggi 15 Novembre 2015 si è disputata a Venezia la seconda partita di campionato aquilotti 2005 girone “D” Carmini vs Dolphins.

Di seguito il resoconto del match:

Primo tempo: In campo ci sono Christian, Matteo, Luca e Leonardo.

A inizio del primo tempo i Dolphins letteralmente hanno difficoltá a stare in piedi (partita iniziata alle 9.30 a Venezia..forse i ragazzi, compresi i genitori, avevano ancora una gamba in branda e solo l’atra in campo….) mentre i Carmini, nel frattempo, hanno già fatto due canestri.

I nostri ragazzi si riprendono creando buone occasioni in attacco che non riescono però a sfruttare al meglio (troppi gli errori al tiro sotto canestro).

Purtroppo il primo tempo termina 6 a 0 per i Carmini.

Il secondo tempo vede in campo Giovanni, Jacopo, Arian ed Edoardo.

I Dolphins sono dei guerrieri ma purtroppo la difesa “aggressiva con il coltello tra i denti” adottata dai nostri sfocia in falli che l’arbitro prontamente fischia.

Anche questo secondo tempo termina con la vittoria dei Carmini 4 a 3.

Inizia il terzo tempo con in campo Adam, Tito, Tommaso e Pietro.

I ragazzi dei Carmini sono fisicamente più alti dei nostri, ma i Dolphins non si fanno intimidire e combattono, giocano e combattono ancora, con più di qualche palla contesa a terra che sembra quasi di assistere più ad a una partita di rugby che di basket…avanti con la mischiaaaa!!.

Questo tempo vede vincenti i Carmini 10 a 4.

…smaltito il fuso orario, lo choc della levataccia e probabilmente grazie alle strigliate di Mauro, negli ultimi tre tempi la musica cambia….

Il quarto tempo vede in gioco Luca, Jacopo, Matteo e Christian.

Sin dall’inizio si capisce che i Dolphins non si sono fatti scoraggiare dalle precedenti sconfitte e con i loro gioco di squadra non lasciano spazio agli avversari.

La palla è pressoché sempre in mano ai nostri che più volte vanno a canestro vincendo con 9 punti e lasciando a 0 i Carmini.

Inizia il quinto tempo e l’allenatore fa scendere in campo Giovanni, Tito, Arian e Leonardo.

Questo tempo vede due squadre convinte e determinate con grande gioco di squadra. Le iniziative si susseguono da entrambe le parti e la difesa riesce a bloccare molti dei tentativi degli avversari di andare a canestro.

Nonostante l’impegno mostrato dai nostri, il quarto termina con la vittoria dei Carmini per 5 a 4.

Per l’ultimo tempo si presentano in campo Pietro, Tommaso, Adam ed Edoardo.

I ragazzi sono carichi, corrono, palleggiano, tentano di andare più volte a canestro, non risparmiano energie, ascoltano alla lettera i suggerimenti dell’allenatore, ma anche in questo caso gli avversari si dimostrano più forti e vincono l’ultimo tempo.

All’uscita della palestra il morale dei Dolphins è comunque alto perchè, nonostante la sconfitta, hanno più volte dimostrato di giocare con lo spirito e la grinta giusta, di saper fare gioco di squadra e di creare belle azioni e questo soprattutto negli ultimi tre tempi.

A tal proposito riportiamo le considerazioni sul match dell’istruttore Mauro:

“Complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato gli ultimi 3 tempi… con un po’ di fortuna in più e meno errori a canestro ce la potevamo giocare… abbiamo notevoli margini di miglioramento e da questi ultimi 3 tempi bisogna ripartire… Go Dolphins Go !

Ancora una volta abbiamo incontrato degli avversari davvero tosti, ma è soprattutto nelle difficoltà che si cresce meglio ed in fretta!

Facciamo quindi i complimenti ai Carmini per il gioco espresso e per l’accoglienza a noi riservata!

Bravo anche l’arbitro che, assieme ai ragazzi, agli allenatori e, perchè no?, ai genitori ha contribuito a rendere piacevole una sana e divertente, spesso “maschia” partita di minibasket… scusate se è poco!!!!!

come sempre GO DOLPHINS GO!!!

Articolo scritto a sei mani da Simone, Isabella e Lorenzo