I Nostri Sponsor

Aquilotti B – Torneo città di Marostica 2014

1-2-3 Dolphins olè!!!

I giorni 25-26 e 27 aprile i nostri piccoli aquilotti hanno partecipato assieme a 3 aquilotti Fulgor al torneo di Marostica.

Nella prima giornata calda e assolata ci raggiunge coach Davide Costantini che si é reso disponibile ad accompagnare i nostri ragazzi per due  giornate del torneo.

Le partite delle prime due giornate  si sono svolte nella palestra di Nove, ridente cittadina vicino a Marostica famosa per le sue ceramiche.

La prima squadra avversaria era il Virtus Padova che ci ha sopraffatto per  la superiorità tecnica e fisica  portandosi a casa la vittoria più che meritata.

Finita la partita ci siamo tirati su il morale e abbiamo pensato a riempirci lo stomaco con un pic nic improvvisato nel giardino della palestra, era quello che ci voleva!! La seconda partita era con Rucker San Vendemmiano e anche questa volta, nonostante i nostri aquilotti abbiano lottato di più , non siamo  riusciti a portare a casa la vittoria.

Il secondo giorno dopo un po’ di attesa  le nostre piccole aquile si preparano in campo  insieme al coach  Roberto Don, prima contro il  Tezze e poi con il Bassano.

Purtroppo la fortuna non è dalla nostra parte, i palloni non entrano nel canestro e i nostri giocatori non giocano  come sanno fare così  le perdiamo tutte e due.

Dopo la pausa pranzo con pizza per alcuni e pediluvi nel fiume per altri (qualcuno ha detto che era acqua santa) i nostri ragazzi finalmente danno il meglio e vincono la partita contro la squadra del Cassola !!!

L ‘ultima giornata inizia con pioggia e calo della temperatura, cambiamo palestra e il coach Davide prova a far scaldare i piccoli delfini che  si trovano contro una  squadra di Vicenza.

Il freddo entra dalle porte della palestra e noi genitori cerchiamo di scaldarci a son di fiato.

La  nostra difesa non è al meglio e gli avversari si  portano a casa la vittoria!! Il gruppo infreddolito  e inzuppato da un forte acquazzone si raduna in pizzeria dove  dopo una pizza fumante e  l’animazione offertaci dal coach Davide, richiestissimo anche per le prossime feste di compleanno, ci avviamo per assistere alle finali nel palazzetto di Cartigliano!! Un’ emozione unica vedere le prime quattro squadre lottare fino alla fine con un agilità e un agonismo che non ha eguali.

A torneo finito ci  dispiace di aver perso ma  siamo consapevoli che la nostra squadra era forse la più piccola per l’età (2004 -2005 mentre  le altre  erano 2003 con l ‘apporto di qualche 2004) e quindi ha tutto il tempo per rifarsi  magari il prossimo anno .

1-2-3 DOLPHINS OLE’!!!!

Un ringraziamento particolare va ai coach Davide Costantini e Roberto Don che si sono prodigati per accompagnarci a questo torneo.

Bravi anche ai  genitori che si sono prestati ad  accompagnare  i ragazzi !!!

Allenatori

  • Davide Costantini & Roberto Don

Articolo

  • Elisa Chiaranda

Fotografie

  • Massimo Doria