I Nostri Sponsor

1a Para Olimpiade – Sabato 16 Maggio 2015 ore 9.00

NON DI SOLO BASKET…

Sabato 16 Maggio 2015 alle ore 9.00, l’amministrazione Comunale di Campagnalupia in collaborazione con la Consulta dello Sport, di cui facciamo parte attraverso i Dolphins Campagnalupia, organizza la prima edizione delle Paraolimpiadi della Riviera.

 

Scarica : Locandina 1a Paraolimpiade (file pdf)
 

La giornata ha come obiettivo l’abbattimento dei luoghi comuni e dei muri della diversità attraverso lo sport, mettendo a contatto sportivi normodotati con persone con differenti gradi di disabilità che si cimenteranno durante la mattinata in giochi studiati da esperti del settore al fine di essere fruibili da tutti.

Il programma prevede alle 9.30, presso gli impianti sportivi di Campagnalupia, l’accensione della Fiaccola Olimpica che decreterà l’inizio dei Giochi che si concluderanno verso le 12.30 con le premiazioni.

Nel primo pomeriggio, presso il Palazzetto dello Sport, adiacente al campo dove si svolgeranno i giochi della mattinata, ci sarà una partita di basket con squadre formate da persone disabili e normodotate, e, alle 21.00, si potrà assistere, sempre con ingresso gratuito, allo spettacolo organizzato dall’amministrazione in collaborazione con Real Campagnalupia, Famiglia e Abilità e l’istituto comprensivo Aldo Moro, “IL MONDO DI LUCY”, concerto creato e diretto da due genitori di Verona che racconteranno la loro storia in compagnia della figlia Lucy.

Scarica : Brochure "Il Mondo di Lucy" (file pdf)
 

Il Basket Dolphins sarà presente all’interno degli impianti con nostri associati che si sono resi disponibili per la mattinata, e invitiamo tutti ad assistere numerosi ai tre eventi per portare il nostro affetto e calore alle persone che a vario titolo saranno presenti.

Un piccolo gesto di grande valore per tutti.

Un ringraziamento particolare alle Associazioni Sorriso di Mira, Famiglia e Abilità di Campagnalupia  e AVID Fiorellini ONLUS per l’aiuto e la professionalità messa a disposizione per relizzare questo primo grande evento.