I Nostri Sponsor

1° Torneo BVO di Caorle

Bellissimo 2° POSTO dei DOLPHINS

Caorle, 2-3-4 aprile 2015

La mattina del 2 aprile 2015, l’avventura dei Dolphins al Trofeo di Caorle è partita tra molte speranze e tante incognite. Non si conoscono gli avversari da affrontare nel girone (Mogliano e BVO Caorle), ma i ragazzi sono apparsi baldanzosi e con il giusto spirito di squadra.

Nella prima partita contro il Mogliano, i Dolphins hanno imposto la loro superiorità sin dalle prime battute e, giocando in scioltezza, hanno portato a casa una netta e ampia vittoria per 72-28.

La seconda partita, tenutasi nel pomeriggio, si è incanalata sugli stessi binari di quella precedente, con i Dolphins che non hanno dovuto dannarsi più di tanto per superare l’avversario. Infatti, anche in panchina c’era aria da crociera (come documenta il nostro archivio fotografico). Il risultato finale parla chiaro 85-26.

Così, il giorno dopo, nella semifinale, i Dolphins hanno affrontato il temibile Salzano. La partita non è stata bella: complice la tensione per il risultato in palio, i nostri campioncini non sono riusciti ad esprimere un bel gioco, che a tratti è stato molto spezzettato e poco incisivo. Nonostante ciò, i nostri Delfini vincono meritatamente e con un buon divario: 39-23 il risultato, che li ha portati in finale.

La finale ha visto i Dolphins affrontare la formidabile formazione dei Giants di Marghera.

L’atmosfera, nonostante l’importanza della partita è stata di serenità e di allegria, specie tra gli atleti e gli istruttori in campo, che si sono prestati alla tradizionale “foto in salto” diventata ormai un marchio di fabbrica del nostro Referente.

Anche qui non sono mancati attimi concitati: tutti i giocatori schierati e pronti al salto, ma accade l’imprevisto, la fotocamera si inceppa e non ne vuol sapere di sbloccarsi – cambio !! – arriva in soccorso la moglie con un’altra fotocamera ma colpo di scena – anche questa si inceppa !! fortuna vuole che il nostro referente ha nelle vicinanze chi scrive che gli presta il prezioso strumento… e questo è il risultato:

una bellissima foto che è diventata immagine simbolo della pagina facebook del Torneo.

Tornando alla partita diciamo subito che non c’è stata storia: troppo forti gli avversari, che hanno imposto una superiorità tecnico-fisica impressionante, anche se, non bisogna sottacere che qualcosa in più i Dolphins potevano e dovevano dare. Il risultato finale, anche in questo caso parla chiaro: 74-22.

Alla cerimonia di premiazione delle squadre partecipanti, con molta sorpresa e gioia abbiamo appreso che i Dolphins hanno ottenuto anche il 2° posto nella gara a squadre di tiro da tre punti, trascinati da FRANCESCO, ANDREA, TOMMY e DENIS, i tiratori scelti della squadra.

La partecipazione al Torneo di Caorle è stata una bella e positiva esperienza per i nostri ragazzi, che possono sicuramente ricavarne la consapevolezza del buon livello raggiunto dalla squadra, inchinatasi solo al cospetto della formazione dei Giants di Marghera, che ha dimostrato, ancora una volta, di appartenere ad un altro livello (o pianeta) del basket.

A parte l’aspetto prettamente sportivo, va evidenziato come i nostri ragazzi si siano divertiti ed abbiano trascorso ore di gioia ed allegria: da questo punto di vista, il trofeo è stato vinto da tutti.

Nicola Fusco

TORNEO BVO CAORLE 2-4 Aprile 2015 from Federico Martina on Vimeo.